UniversitÓ di Pisa - Formazione Avanzata Economia

Project work

Alla parte formativa si aggiunge una parte applicativa consistente nell’elaborazione, sotto la guida di un docente del Master, di un project work individuale volto ad applicare le conoscenze e competenze professionali acquisite.

 

L'elaborato deve riguardare un argomento attinente le tematiche trattate nel percorso in aula. Questa attività potrà prevedere forme di collaborazione o stage in organizzazioni aziendali o studi professionali.

 

L'allievo deve fare pervenire il proprio elaborato in forma elettronica entro i tempi che verranno indicati dallo Staff direzionale del Master, che si occuperà della stampa finale e della rilegatura.

 

A conclusione del corso, per il conseguimento del titolo di Master in "Bilancio e Amministrazione Aziendale", dovrà essere sostenuto un esame con discussione pubblica del project work.

 

Le tesi vengono discusse presso il Dipartimento di Economia e Management di fronte a una commissione composta da Docenti Universitari, con l'eventuale partecipazione dei partners.

 

Il titolo di Master viene conferito  nel corso di una cerimonia che si svolge alla presenza di alte cariche istituzionali dell'Università di Pisa.