UniversitÓ di Pisa - Formazione Avanzata Economia

Destinatari

Il Master in "Bilancio e Amministrazione Aziendale" è rivolto a giovani laureati e a persone variamente inserite nel mondo del lavoro e delle professioni che intendono acquisire un’adeguata qualificazione sulle tematiche inerenti l’amministrazione, il bilancio, l'analisi dei costi, il budgeting ed il reporting.

 

L’organizzazione secondo la formula part-time - pensata per coloro che hanno già impegni professionali - consentirà di seguire il Master senza dover interrompere l’attività lavorativa.

 

In particolare, il Master è pensato per agevolare la partecipazione di soggetti di formazione universitaria non economica, con particolare riferimento ai laureati di area giuridica ed umanistica ma anche di cultura tecnico-scientifica (si pensi, solo a titolo di esempio, ai laureati in scienze statistiche, agrarie ed altro ancora). Peraltro, il grado di approfondimento degli argomenti trattati lo rende particolarmente interessante anche per i laureati in discipline economiche.

 

Ai partecipanti è richiesta la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici di base (Windows, MS-Office e Internet).

 

Il candidato ideale del Master deve essere dotato di una spiccata curiosità intellettuale, di una forte motivazione all’apprendimento ed all’approfondimento delle conoscenze specialistiche inerenti l’amministrazione ed il controllo di gestione nonché di una notevole aspirazione al successo professionale.

 

Il conseguimento del titolo di Master attribuisce complessivamente 60 CFU (Crediti Formativi Universitari). La frequenza del Master consente di conseguire i Crediti Formativi Professionali (CFP) per la Formazione Continua dei Dottori Commercialisti.